Home

Lavori sulla Tresa – ATTENZIONE!

La Tresa non sarà navigabile sino almeno alla metà di novembre. I lavori già in corso sono pensati per preservare opere di interesse pubblico su entrambi i versanti, in particolare l’approvvigionamento d’acqua per una bella parte del Malcantone. L’argine verrà rinforzato e il fondale rialzato tramite la costruzione di due rampe di massi di diversa dimensione. La prima rampa (quella più a valle) è appena stata ultimata e, vista con una portata gagliarda, sembra piuttosto interessante per noi. Resta da verificare come si presenta con una portata più contenuta. Fra qualche settimana inizieranno i lavori per una rampa analoga più a monte di quella ultimata. Terremo regolarmente aggiornato questo post sull’avanzamento degli stessi.
Qui la cartina con indicato approssimativamente l’inizio dell’area di cantiere.

Share:

More Posts

Alluvioni in Mesolcina e val Maggia

Attenzione! I divieti di svolgere attività sportive su Moesa e Maggia sono stati revocati. Occorre però considerare che gli eventi hanno fatto cadere nei fiumi

Parco dell'Adda

Parco dell’Adda

Una bellissima scoperta, fatta grazie a un suggerimento ricevuto casualmente. Un bellissimo tratto, immerso in una natura incontaminata. 

Vogalonga 2024

Record di partecipazione quest’anno! Ben 12 soci si sono recati a Venezia per partecipare alla 48a Vogalonga. 40 Km percorsi con il sorriso sulle labbra.  

MisoXperience 2024

Anche quest’anno buona parte degli appassionati del fiume si è misurata nella discesa da Norantola a Cama nell’ambito della MisoXsperience, dando prova di notevoli capacità

Date corso fiume

Modulo 1 - Sede Lugano

gio 11 e sa 13 aprile

Modulo 2 - sede bellinzona

ma 7, ma 14 e gio 16 maggio

Modulo 3- sede bellinzona

gio 21, gio 23 e ma 28 maggio