Home

Lavori sulla Tresa – ATTENZIONE!

La Tresa non sarà navigabile sino almeno alla metà di novembre. I lavori già in corso sono pensati per preservare opere di interesse pubblico su entrambi i versanti, in particolare l’approvvigionamento d’acqua per una bella parte del Malcantone. L’argine verrà rinforzato e il fondale rialzato tramite la costruzione di due rampe di massi di diversa dimensione. La prima rampa (quella più a valle) è appena stata ultimata e, vista con una portata gagliarda, sembra piuttosto interessante per noi. Resta da verificare come si presenta con una portata più contenuta. Fra qualche settimana inizieranno i lavori per una rampa analoga più a monte di quella ultimata. Terremo regolarmente aggiornato questo post sull’avanzamento degli stessi.
Qui la cartina con indicato approssimativamente l’inizio dell’area di cantiere.

Share:

More Posts

Festività natalizie

Quelle appena trascorse sono state delle feste impegnative anche dal punto di vista canoistico! Numerosi appuntamenti hanno coinvolto un gran numero di soci che si

Festeggiamenti di fine anno

I nostri soci non solo sono bravissimi a pagaiare, ma eccellono anche nel fare festa. Spesso in modi poco canonici, ma di festa si tratta.

MisoXperience 2023

Grande divertimento sulla Moesa nella zona di Norantola in occasione della MixoXperience 2023 per un folto gruppo di canoisti fra cui numerosi membri del GCT.