Gruppo Canoisti Ticinesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bellinzona - fiume

Attività

Acqua cristallina, di solito in quantità generosa; tranquilla, più mossa o impetuosa. Su questo meraviglioso elemento ci muoviamo con mezzi di diverso tipo: il kayak, il raft o l'hydrospeed. Usiamo percorrere i fiumi della Svizzera Italiana, fra cui citiamo in ordine sparso Ticino, Moesa, Maggia, Verzasca, Melezza e pure il Vedeggio, ma a volte ci si spinge oltre i confini cantonali e nazionali. Qualcuno ha pure voluto provare il sapore dei fiumi extraeuropei, con piena soddisfazione.

 

Kayak

E' la nostra attività principale. Gli allenamenti settimanali e le uscite spontanee del fine settimana sono riservate ai soci iniziati, per ovvie ragioni di sicurezza. Per chi non è mai stato su un fiume viene organizzato un corso a inizio stagione. Le discese sono adattate al livello dei partecipanti e le tratte sono stabilite in base ai livelli e alle condizioni metereologiche. Per info e altre necessità contattare Milca Molteni
Chi ha bisogno materiale del club contatti Laura o Milca, che vi aspetteranno in sede.

Allenamenti

Ritornano gli appuntamenti settimanali al mercoledì sera a partire dall'8 maggio. Ritrovo - a dipendenza delle diverse sensibilità e necessità - alle 17.45 in sede o alle 18.15 al lavatoio di Roveredo. I tratti di fiume vengono scelti in base ai partecipanti, TUTTI SONO I BENVENUTI.  


Uscite sul fine settimana

Programma "spontaneo"
In genere chi partecipa al mercoledì
sa cosa succede al sabato

Eventi speciali

Visitare la pagina dedicata


Richieste e info

Ivo Galbusera, 078 605 40 05

Rafting

Un piacevole divertimento per chi non ha mai avuto il piacere di discendere un fiume e non ha il tempo o lo spunto per frequentare il corso introduttivo. L'attività è rivolta principalmente a soci e simpatizzanti.
L'attività non viene svolta a titolo commerciale.


Hydrospeed
Il modo più istintivo di affrontare il fiume. Con l'aiuto di una tavola dotata di maniglie e un paio di pinne, scendiamo il fiume immersi direttamente nell'elemento. Non è richiesta esperienza precedente, basta una buona dose di acquaticità e un nuoto sicuro in acque aperte e profonde. L'attività è riservata ai soci e simpatizzanti ed è indicata a partire dai 16 anni. Non vi diciamo niente di più, vi lasciamo la voglia di provare.



Richieste e info
Laura Netzer
079 328 82 27

Torna ai contenuti | Torna al menu